Discussione: Acquario e stufa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2010, 19:25   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da takerwarrior Visualizza il messaggio
ciao a tutti, dopo anni finalmente ho deciso di farmi un bell'acquario, sto "studiando" ma mi è sorto subito un bel problema: la posizione.
Vorrei metterlo in sala, ma l'unico posto disponibile è sulla stessa parete della stufa a pellet, a circa 1,5-2 metri di distanza. visto che la stufa è perennemente accesa da ottobre a marzo, ed inoltre c'è il piccolo ma fastidioso rumore dell'aria che esce, me lo sconsigliate? e se riuscissi ad infilarlo nella parete opposta (6-7 metri dalla stufa), il calore della camera potrebbe dare fastidio lo stesso(20 gradi, ogni tanto arriva anche a 24)?
Grazie in anticipo
Ciao e benvenuto su AP.

Per la stufa molto dipende dalla temperatura esterna che la stessa raggiunge, se nelle immediate vicinanze la temperatura è sensibilmente più elevata (come succede per le stufe tradizionali o camini) ti conviene allontanare la vasca più che puoi. Sul fatto che la stanza raggiunga i 20 / 24 gradi non c'è alcun problema, anzi risparmi la corrente per il termoriscaldatore, l'acqua in vasca dovrebbe essere tenuta, in genere, minimo intorno ai 24 / 26 gradi (dipende dai pesci).

Page generated in 0,11403 seconds with 13 queries