Discussione: comprato cayman 60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2010, 06:06   #2
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nina68 Visualizza il messaggio
insieme a sera floredepot kg 4,7 ghiaia media 5 kg e quarzo bianco 5 Kg. Vanno bene insieme per i pesci rossi? Il quantitativo è adeguato?
Il floredepot è sicuramente sufficiente, la ghiaia invece mi sembra pochina.
Metti quella che hai e guarda quanto fondo sei riuscita a fare...al limite vai a comprarne dell'altra.
Il quarzo bianco...ne sei proprio convinta? Hai presente quanto scagazzano i pesci rossi?
Io opterei x un fondo scuro che nasconda un po' lo sporco.

Altra domanda l'acqua prima di essere inserita per il nuovo allestimento deve essere decantata oppure posso mettere direttamente acqua del rubinetto con il biocondizionatore?
Se puoi farla decantare 24h è sicuramente meglio.

Nel filtro bluawe05 della ferplast c'è una capsula da mettere all'avvio: devo mettere solo quella o aggiungo anche il nitrivec?
E' una capsula di batteri liofilizzati?
Metti un pizzico di mangime nel filtro, il nitrivec non è indispensabile...comunque male non fa, anche se non mantiene quello che promette nell'etichetta.

Ultimissime domande (per oggi) devo levare il filtro carbone e aggiungerci ancora un pò di cannolicchi dentro una retina? Le piante le metto subito un paio e poi le aggiungo in seguito?
Il carbone levalo e tienilo da parte senza bagnarlo, ti servirà in caso di cure con medicinali.
Le piante puoi metterle tutte insieme senza problemi.

Grazie...sono un pò spaventata...il 20 lt è una cosa....questo mi sembra un pò più impegnativo!
Solo in fase di allestimento...poi la gestione sarà meno impegnativa del 20 litri.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13932 seconds with 13 queries