Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 23:23   #8
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio

ho letto addirittura che negli usa un brevetto assurdo sui led x acquari blocca addirittura l'import delle vertex,quindi ovvimente la diffusione di nuove ditte e materiali pena dazio del brevetto--
proprio per questo si è tentata la strada del plasma, ma non con il successo dei led, infatti se prendiamo in paragone i led con il plasma, ci sono delle notevoli differenze, in primis l'efficienza luminosa pensa che un plasma ha una efficienza massima di circa 85 L/W ad una gradazione di 6000k contro i 105 di base sui led a 9000 K, pertanto siamo costretti ad inserire più blu aumentando i consumi, poi ritorniamo sempre al punto di partenza unico punto luce difficile da gestire in vasche lunghe più di 70 come le HQI
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da allegrotto86 Visualizza il messaggio
forse vado ot, comunque volevo sapere da donatowa se alla fine queste 50000 ore di vita sono reali o no...
leggo da sempre più parti che i led in realtà perdono efficenza (qualità spettro e luminosità) dopo qualche anno...
cosa che ho letto non solo dei similed, ma anche dei cree, poi dove sta la verità non è che lo abbia capito...
semplice da capire, il led ha un degrado proporzionato alla temperatura d'esercizio, più caldo meno longevità, proprio per questo una ottima dissipazione garantisce la durata delle fatidiche 50.000 ore se si riuscisse a portare la tj intorno ai 45° cosa molto difficle avremmo un adurata media di 95.000 ore a tal proposito vi allego una tabella dove si evince che la durata e proporzionale alla tj

Ultima modifica di donatowa; 23-08-2010 alle ore 23:32. Motivo: Unione post automatica
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09440 seconds with 13 queries