Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 21:49   #3
Tia78
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Brutta notizia...ho appena dovuto togliere tutta l'anubias bonsai che avevo legato al tronco, l'ho trovata praticamente tutta marcia!!!pensavo fossero solo un paio di foglie che si erano ingiallite, ma quando sono andato con le pinze mi sono accorto che tutta la pianta era marcia, rizioma compreso!!!!cosa cavolo è successo????Può essere dovuto al fatto che non ho ancora iniziato ad usare il fertilizzante liquido???Sul tronco mi restano altri 3 pezzi di anubias, uno ha ancora le foglie e non sembra aver problemi almeno per il momento, ad un altro ho dovuto togliere tutte le foglie, ma ho lasciaro il rizioma che non mi sembrava marcio...cosa posso fare???mi è capitato anche di sfiorare il muschio che ha perso un po' di pezzi nella parte in cui è marrone, non lo devo mica togliere vero???

Ero convinto di aver fatto le cose per bene, ma questo problema mi ha un po' tagliato le gambe, spero che qualcuno mi sappia aiutare, oltre che per il fatto del ph anche per questa cosa delle piante...

dimenticavo, il fotoperiodo da sabato è stato aumentato di 30 minuti, ora va dalle 18.30 alle 1, la temperatura è intorno ai 28/29 gradi...

Ultima modifica di Tia78; 23-08-2010 alle ore 22:25.
Tia78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08621 seconds with 13 queries