Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 11:57   #3
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la vasca devo dire che mi sembra stia girando bene.

misurati gli no3 (Tropic) e po4 (fotometro) venerdi, entrambi a 0 spaccato , metodo di conduzione berlinese puro con aggiunta giornaliera di un cucchiaino raso (celeste) del test Salifert di Fruttosio più ogni tanto aggiungo 6ml di Acqua ossigenata (vedi metodo Papo, questo metodo l'ho utilizzato molto nella fase di avviamento consentendomi di non avere no3 e po4 nonostante la maturazione, pochissime alghe e zeor ciano)

Non sò di cosa sia merito, se maggior litraggio (da 30lt a 100lt lordi) , luce migliore (LED selezionati sia per i bianchi che i blu) , skimmer ( H&S 110 ) , movimento migliore (Vortech MP10) o altro, però mi sembra che giri molto bene...

- Millepora verde molto spolipata e nuove punte di crescita
- Millepora rosa ferma per un anno e di color marroncino, prima spolipava pochissimo, è diventata rosa, spolipa moltissimo e stà finalmente facendo la colata
- Tenuis viola che aveva tirato nel vecchio nano, stà ricoprendo i rami

Tiraggio:

Ora:

D'altro canto noto uno schiarimento generale nei coralli:

- Hystrix
- millepora verde
- ma soprattuto una seriatopora guttatus che ha il corpo bianco con soltanto i polipi verdi....

Credo che ciò sia dovuto ad un maggior impoverimento dell'acqua visto lo skimmer ed il fruttosio e soprattutto alla nuova plafoniera che riespetto alla vacchia ora monta le lenti.

Per il momento sto aumentando molto la pappa, stò dosando 5ml di Marine De Luxe e 3 gocce di PCV alternati al giorno.

In più integro fluoro e potassio a settimana secondo le dosi Prolab.
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11553 seconds with 13 queries