Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 09:42   #14
robigiunchi
Plancton

Città: Forlì
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
mi inserisco nella discussione perchè anch'io sono partito come primo minireef marino con un nanoextreme da 60litri. La mia idea è una coppia di pesci, un gambero, un paguro e qualche facile invertebrato.
Come avevo gia detto la scelta dell'acquario chiuso è stata obbligata dalla gatta che ho in casa e cmq chiuso a me piace di +.
Il negoziante mi ha detto di tenere tutto, lana, spugne, bio e una resina.... io ci ho fatto aggiungere lo skimmer... e' un wawe nano 100 infilato nel filtro e fa il suo dovere anche se so che non è il massimo. Ho espresso dubbi al negoziante (un ragazzo molto in gamba e gentile) sul fatto del filtro e su tutti che me lo sconsigiavano, Lui mi ha detto che per quello che voglio fare io va bene così..... se un giorno poi voglio crescere, allora il nanoextreme lo rimetto a dolce e lo vendo.... e io mi faccio una vasca nuova!!!!!!
Per l'evaporazione nessun problema, l'acqua era scesa di livello di 3 cm circa in una settimana (la prima) ma la salinità (a detta del negoziante era perfetta). L'acqua quindi essendo chiuso cala poco e incide poco sulla salinità fortunatamente. Il discorso cambia invece con sto caldo..... la temperatura è un po' altina e bisogna ovviare al problema, io sto usando una ventolina di raffreddamento che mi aiuta molto ma aumenta l'evaporazione.... quindi mi sono fornito di un impianto di osmosi da 80 euro e problema risolto.
CIAO
robigiunchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12071 seconds with 13 queries