Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 18:48   #34
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pippo8 è stato scritto tanto... e qualcosa ovviamente sfugge. Il kit di Lampade Xenon che presento nella prima pagina produce per ciascuna lampadina 3200 lumen, che sono tanti.
Hai in mente gli abbaglianti della tua macchina quanto sparano lontano? immaginali nella tua vasca, e consumano solo 35 W, è una tecnologia studiata apposta per non scaricare la batteria dell'auto.
Non riesco a capire come Abra possa dire che fanno poca luce, forse non ha usato delle Xenon normale e non le Xenon HDI... non so !
Nella seconda pagina si parla di spettro luminoso per capire se emettono luce utile oppure inutile.
Sapere alla lunghezza d'onda desiderata quanti lumen vengono prodotti è facile: nel grafico i lumen sono rappresentati dall'altezza. Se apri i grafici in un'altra finestra li vedi a grandezza naturale, e puoi vedere che le lampade xenon per ciascuna frequenza emettono molta più luce anche delle HQL e HQI.

Sul fatto che la luce sia troppa, copio e incollo questo dalla prima pagina:

"Un dubbio che mi sorge è che siano addirittura troppo forti... ma secondo me molta della potenza del fascio di luce di questa lampadina è dovuto al particolare riflettore (studiato apposta) di cui sono dotate le macchine. Applicate su una plafoniera artigianale sicuramente non sparerebbero così lontano, ma al pari delle luci HQI non avrebbe problemi ad arrivare sul fondo della vasca che comunque hauna profondità limitata. Inoltre oltre al fatto di non avere il suo super riflettore, va considerato che il fascio di luce perde potenza a ogni cm di acqua che attraversa. In ogni caso l’eccessiva potenza è un problema irrisorio perchè a questo tipo di lampada si può applicare un “varialuce“ (dimerizzatore?) per regolarne l’intensità. Secondo me potrebbe essere adatto all’uso acquariofilo."
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10060 seconds with 13 queries