Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 18:17   #4
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ho letto tanto sulle mangrovie in acquario, e c'è da mettersi le mani nei capelli per come vengono trattate.
Prima di essere un acquariofilo sono un botanico, per hobby colleziono piante rare e in via di estinzione... sono molto più esperto di piante che di pesci.
Le mangrovie in natura sono alberi alti diversi metri su cui si basano interi ecosistemi, come mai in acquario sono sempre mostriciattoli piccoli e con poche foglie?
In acquario le caulerpa assorbono molto nutrimento e crescono molto perchè sono trattare per quello che sono: alghe.
Le mangrovie andrebbero trattate come il Ficus benjamin con la sola differenza che ha le radici in acqua (anche salata) e invece vengono trattare come le alghe e i coralli.

Per i coralli si sta attenti a contare gli atomi di Mg in soluzione, e si hanno buoni risultati. Le mangrovie sono meno esigenti, ma in acquario non vengono soddisfatte neppure quelle poche esigenze, è normale che non filtrino come potrebbero.

La salicornia darebbe risultati ancora più strepitosi perchè meno esigente della mangrovia.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09923 seconds with 13 queries