|
Mi hai incuriosito molto e stavo giusto cercando un metodo per risparmiare qualche soldino
e illuminare meglio la mia vasca.
Ad oggi ho un vasca da 350 litri circa che è 120x50x55 con molti pesci e qualche corallo duro e molle
con una plafoniera dotata di due neon attinici e 2 hqi da 150w l'una da 12000k
Ma non sono soddisfatto dei risultati ottenuti e sopratutto dall'illuminazione che anche a parere di Deathgio, sembra carente.
Nominalmente la mia plafo dovrebbe essere una bomba ma a vederla non si direbbe.
Inoltre ho un sarco che si stà arrampicando sulla rocciata, sembra in cerca di luce...brutto segno, secondo me.
I coralli che ho inserito sono un grande minestrone proprio perchè stò cercando la categoria più adatta alla mia vasca, ma non ho avuto indizi dalle esperienze passate.
Ho un acropora che cresce dencentemente, ma una montipora che stenta e stà sbiadendo piano piano.
Gli lps inseriti non stanno molto bene e il sarco di arrampica.
Non so che conclusioni tirare, l'acqua è ottima sia per valori chimici che come integrazione di nutrimenti validi.
Rischio di andare fuori argomento ma voglio farti capire bene la situazione così mi sai consigliare su come procedere per testare le xenon.
L'idea è quella di integrare o meglio sostituire le due hqi con delle xenon adatte, magari mantenendo la stessa plafoniera con le dovute modifiche.
Magari mettendo una xenon da esempio 8 e una da esempio 6...
|