Lei sta malissimo, si accascia sul fondo, cerca di nuotare ma ruota su se stessa...si lascia trasportare dalla corrente poi si mette a pancia su....

Ieri stava abbastanza bene...cos'è successo?? Ho semplicemente cambiato l'acqua...
Scusa Crilù ma questo è quello che c'è scritto su Scheda Malattie Dolce. Siccome è la prima volta che faccio una terapia a pesci di un mio acquario ho seguito quanto riportato...
Flagyl:1 cpr su 35 litri di acquario in un'unica somministrazione lasciando agire per tre giorni.A termine terapia filtrare a carbone attivo per 24 ore e sostituzione del 30% di acqua.Medicinale reperibile in farmacia.
Metrodinazzolo:4 cps da 250 gr su 100 litri di acqua(o 1 gr di sostanza pura),per 5 giorni in un unica somministrazione con incremnto termico di circa tre gradi.Al terzo giorno sostituzione del 50% di acqua e ripristino della temperatura..Filtraggio attraverso carbone attivo per 24 ore e cambio parziale di acqua.Medicinale repribile in farmacia.
La vaschetta non avendo filtro non potevo fare giri con carbone attivo per cui dopo 3 giorni ho cambiato tutta l'acqua con quella dell'acquario...che tra l'altro era quella che stava precedentemente quindi pressochè simile.
Pensavo di prenderla in tempo la malattia ma misà che per la seconda volta è andata male...quasi male perchè ancora non è morta.
E' sbagliata la cura? E' stata presa in ritardo la patologia?
Mi dispiace veramente tanto. Spero che si riprenda anche se la vedo molto molto difficile per le sue attuali condizioni che sono notevolmente peggiorate rispetto a ieri.