Discussione: cambio gestione 360l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 13:05   #14
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bluvils, il problema principale del DSB e mantenere alcuni equilibri costanti. Il primo fra tutti, la circolazione dell'acqua sulla parte superiore della sabbia, che deve essere ............... ne troppo forte , ne troppo lenta. Il problema non si manifesta subito, ma dopo un certo periodo. Nel DSB, si formano sostanzialmente due ceppi batterici, il primo aerobico, che funge da nitrificatore, e l'altro anaerobico/anossico, che funge da denitrificatore. Il punto e' che per farlo funzionare bene, bisogna che la parte alta sia sempre ossigenata e movimentata, per evitare : 1° che ci sia un giusto apporto di ossigeno e 2° che non si formino zone di compattamento della sabbia a causa dello sporco. Le rocce per farlo funzionare bene, non dovrebbero poggiare sulla sabbia ( e qui c'e' il primo problema ) in quanto con il tempo si formera' un accumulo di sedimenti e di conseguenza un compattamento della sabbia,.................... tale da non ossigenare bene il livello superiore. Esistono tutta una serie di animali che scavano e tengono la sabbia mossa, ma ( qui subentra il secondo problema ) alcuni di loro non essendo longevi, dopo un certo periodo muoiono e non sempre si riproducono ( terzo problema ) generando fosfati. I fosfati sono nocivi ad alcuni animali, che innescheranno una catena, fino a squilibrare il sistema. Se vuoi entriamo nello specifico, ma questi in grandi linee sono le problematiche principali. Se invece fai un berlinese, avendo un buon schiumatoio gestisci molto bene la vasca e in futuro in caso di esigenze particolari puoi integrarlo con un sistema a riproduzione batterica. La quantita' di pesci e' relativa alla vasca e alla taglia, quindi non posso darti una risposta precisa, in merito a quanti metterne.
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10154 seconds with 13 queries