ciao lionel,
la vasca non è grandissima ma per iniziare può andare benissimo
il tracimatore ci vuole per forza se non hai i buchi sulla vasca però a me piace poco perche è molto pericoloso e dovrai tenerlo sempre sotto controllo altrimenti prima o poi sarà inevitabile che si formino delle bolle d'aria nei sifoni con conseguente disinnesco dell'acqua e fuoriuscita sul pavimento, quindi assicurati che almeno il tracimatore abbia un venturi da poter mettere sulla risalita in modo che ti lo reinneschi sempre anche in caso di black out
come schiumatoio cercherei qualcosa usato, un h&s, lg, grothec, o deltec vanno benissimo meglio se hanno la camera di diametro 150mm e se doppia pompa
le koralia per ora possono anche andare casomai in futuro prenderai delle nanostrem
la risalita descritta da te mi sembra molto ma molto misera io andrei almeno su una eheim compact 1000 oppure meglio su una eheim 1250, considera che ti dovrebbe far ricadere in sump almeno lo stesso litraggio che tratta lo schiumatoio...
come illuminazione io ho poca esperienza con i led e solo ultimamente ho montato due barre led accoppiata alla mia plafoniera, quindi per ora non posso consigliarti piu di tanto però ad occhio non lascierei completamente ai led il compito di illuminare tutta l vasca magari farei misto con i t5
posso pero su una vasca come la tua consigliarti con certezza una plafo da 6x39 meglio 8x39 t5 con 2 blu e il restante bianchi assicurandoti cosi di avere le potenzialità per allevare con ottimi successi tutto quello che vuoi
per l'impianto osmosi vai sul sito forwater e chiedi a lui

a questo punto ti mancherebbe solo un reattore di calcio, ma questo aspetterei quando avrai parecchi coralli in crescita....