zucchen senza offesa , perchè più che passa il tempo, sento di volerti sempre più bene .

.. ma allora non hai capito niente, a te mancano proprio le basi ... certo, io sapevo dove volevi arrivare , ed è per questo che l'altro giorno sono intervenuto.... non è grave non sapere qualcosa è "grave" pensare di sapere anche quando non si sa ... io non mastico questi argomenti , è roba difficile, lascia perdere cosa avviene nei mitocondri a noi non interessa.
dici: il succo del discorso è, se i batteri formano naturalmente tutto quello che hanno bisogno per produrre energia .. come acido acetico,perchè dosarlo ? l'acido acetico è un derivato di una fonte di carbonio.... lo scarto metabolico delle cellule umane è CO2 ed H2O che viene espulsa dalla respirazione polmonare... perchè prendere una molecola di zucchero, lavorarla fino ad acido acetico, poi espellerla per riprenderla ed usarla come fonte di carbonio?
fappio ,perche le vasche che non dosano carbonio vanno bene lo stesso ?
dove lo trovano ?
perchè il carbonio c'è in ogni molecola organica, in tutto quello che mettiamo in vasca(tranne il sale ) c'è carbonio, solo che il batterio in questo caso, deve scomporre sostanze complesse in qualcosa di più semplice ...
si forma nelle cellule e viene usato durante la respirazione per produrre energia... certo ma nelle cellule accadono molte cose non mi sembra il caso di elencarle tutte, no? come immaginavo hai fatto uno più uno: se nelle cellule si forma acido acetico , non sarò mica fesso di andarlo a comperare, solo che quando si è arrivati a questo punto , la cellula ha già ottenuto la sua fonte di carbonio ..