Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2010, 19:54   #6
endlerina
Guppy

Città: porto sant'elpidio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo so è difficile inziare sperando di aver fatto un bel lavoro...e poi sentirsi dire che è meglio che rincominci da capo...anche io all'inizio avevo puntato solo sul "bell'acquario"...arredi in resina, piante finte molto piene...ma poi piano piano mi sono resa conto che c'è molto di più dell'estetica dietro a i 4 vetri...
C'è un piccolo ecosistema che va seguito e curato e se ti ci appassioni ci saranno sempre più attenzioni alla vita che cresce lì dentro, inizierai a notare tutti i piccoli cambiamenti, sarai in pensiero se si ammaleranno, cercherai sempre i prodotti migliori, sarai al settimo cielo quando vedrai uova o piccoli avannotti...vedrai che sarà come tirare su un "piccolo bambino" (paragone troppo esagerato, scusate ma mi sono fatta prendere dall'euforia)...
Se non sei pronto per dare la giusta attenzione e le cure che meritano, il tuo acquario e i suoi ospiti ne risentiranno...quindi come in tutte le cose, bisogna iniziare con il piede giusto!!!
Il primo consiglio togli suppellettili e piante finte....sostituiscili con pietre,rifugi naturali e piante vere poco esigenti (vedi ceratophyllum, cabomba, cryptocoryne varie) visto che non hai un sottofondo fertile e segui gli altri consigli degli esperti del forum, che sono bravissimi!!!!
Ma se decidi diversamente...ognuno a casa sua fà quello che vuole...

Page generated in 0,07675 seconds with 13 queries