Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2010, 12:48   #15
lyrthanas
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AL5 Visualizza il messaggio
I miei guppy stanno benissimo con ph 7, altrimenti non si sarebbero mai riprodotti, no? e cmq essendo nati e cresciuti con quel valore staranno bene evidentemente. E x i maschi di colisa non sono in tensione tra loro anche xkè non cè una coppia formata visti i coinquilini nell'acquario.
La riproduzione non e' un sintomo di benessere in senso stretto.....detto cio' la poecilia reticulata sta bene in un range dal pH 7.0 a pH 8 per cui se non scendi sotto 7 e cambi sempre con la stessa acqua va bene lo stesso.

I maschi di colisa forse e dico forse sono disturbati dagli altri coinquilini e non si sono ancora fronteggiati, hai pero' una bomba notevole in vasca, potrebbe capitarti con una discreta probabilita' che uno dei due maschi scanni l'altro.....(e fidati che basta che i guppy si fermino un secondo e loro si incontrino a mezza vasca)

ti consiglio di rimuovere dunque 1 coppia di colisa da quell'acquario godendoti le riproduzioni della restante coppia.

Parlo per esperienza personale....ho tenuto all'inizio della mia avventura una coppia di questi bellissimi anabantidi......tu non sai che errore...in quel litraggio non solo non riuscivano ad accoppiarsi ma puntualmente il maschio mi ha fatto secca la povera femmina.....
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10682 seconds with 13 queries