Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 17:23   #6
Bobocop
Guppy

L'avatar di Bobocop

Città: Roma
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuro hai un'esplosione di volvox (alghe unicellulari) dovuta a temperatura elevata e troppo tempo di illuminazione e valori sballati di inquinamento.
non è difficile eliminarla ma ci vuole molta pazienza.
passo 1: togli i pesci e mettili in un secchio (ci dovranno stare per un paio d'ore non gli succede nulla.
passo 2: con la vasca senza inquilini stacca la pompa del filtro e metti l'anti alghe per i laghetti (ovviamente la devi comprare prima), mettine mooooolto poco di liquido perchè è fatto apposta per i laghetti che soffrono spesso di alghe... praticamente inserisci un tappo di antialghe e mischia l'acqua con la mano... e aspetta 10 minuti.
questo liquido praticamente cattura ogni particella solida nell'acqua e la raggruppa... dopo 10 minuti si deposita sul fondo dove la andrai a togliere con il sifonatore....
passo 3: metti acqua fresca per ritornare al livello normale e cambia la lana nel filtro e riaccendi la pompa.... lascia mezz'oretta l'acquario in svolgimento normale dopodiché ripeti l'operazione una seconda volta rimettendo acqua fresca.
psso 4: quando hai rimesso l'acqua aspetta mezz'ora e rimetti i pesci... l'acqua non sarà ancora limpidissima. tieni 2-3 giorni l'acquario a luci spente e poi vedrai che acqua avrai :) :) NON usare lampade UV

Page generated in 0,10207 seconds with 13 queries