Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 16:08   #4
Stefano Rossi
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Simone, mi sono letto questa discussione e vedo che hai già ricevuto consigli molto sensati. posso aggiungere che un DSB per avere garanzia di funzionamento deve rispettare parametri ben precisi di spessore e granulometria; alcune variazioni dei due termini sono possibili in linea teorica ma che funzionino o non funzionino è questione più di fortuna che di manico.
Il filtraggio biologico è robusto, ha la nota dolente dei nitati e lì decidi se ad un certo punto "termini " la vasca; ti sconsiglierei il denitratore senza controller redox. In ogni caso se refrigeri tutti i problemi si dimezzano.
Per il refri, tieni conto che ho trascorso gli anni '70 e '80 a costruire accrocchi, e non ce n'è stato uno che si sia avvicinato lontanamente, come resa e stabilità di funzionamento, ai refri commerciali. Se proprio vuoi l'unico schema realmente funzionante è la serpentina dell'evaporatore arrotolata stretta stretta attorno ad un contenitore di titanio (ho visto usare con discreto successo anche pentole di titanio da campeggio debitamente sigillate).
buon lavoro :)
ciao
Stefano
solo su aiamitalia.it
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10491 seconds with 13 queries