allora giriamo tutte le domande a cono

io meglio di cosi non riesco a fare
come caxxo fai ???
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dodarocs
|
|
Originariamente inviata da zucchen
|
|
Originariamente inviata da morganwind
|
|
Originariamente inviata da zucchen
|
|
Originariamente inviata da wolverine
|
Il Kh a 4 è da mettere a posto oppure una scelta?
|
|
Originariamente inviata da LukeLuke
|
è una casualità il fatto che il KH a 4 ce l'ha pure aquazone ?
perchè questa scelta ?
|
è una scelta ,la zeolite di notte ti fa abbassare il ph di brutto ,se spingo con la co2 per alzare i valori ho un kh piu alto ma meno crescita,perche il ph ne risente anche di giorno e sotto 8,2 di ph la calcificazione rallenta ... non ce la fa il kh a tamponare il ph se c è di mezzo la co2 ..
si possono usare kalkwasser o refugium o buffer per alzare il ph ma preferisco cosi
|
Mail kh a 4 non fa oscillare maggiornmente il valore di ph? un kh + alto rende + stabile il valore del ph, corretto? (non considerando l'impatto della CO2, intendo...)
|
bisogna considerarlo l impatto con la co2, cmq un flusso veloce in uscita dal reattore e pieno fino all orlo (speriamo che non legge geppy ) mi permette di avere un ph notturno di 7,8 7,9 e tu sai che con la zeolite non è poco..se consideri anche il kh a 4 ...cerco di risparmiare co2, ma dare ai coralli quello che hanno bisogno per crescere - mandare piu co2 di quello che serve puo dare problemi
|
Di riempire fino all'orlo lo faccio pure io, a Geppy gli tappiamo le orecchie![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
quello che non mi quadra è il flusso veloce.
Se hai un flusso veloce, logicamente il kh in uscita del reattore sarà pure basso, in questo modo la co2 non porta a saturazione il materiale all'interno del reattore di calcio, la saturazione del materiale la hai con un kh intorno a 30 all'interno del reattore.
|
perche andare a saturazione ?
ora esco 20 di kh 1 bolla ogni 4 sec. circa e 2 litri /h di flusso ,i valori sono stabili e il reattore non fa la bolla .