Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 12:06   #72
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jersy Visualizza il messaggio
Alur... Il fotoperiodo aumenta di ogni ora ogni 2/3 giorni, fino a quanto?
8/9 ore

Per il discorso ospite chiedo per avere già ben chiara la fase successiva, non ho fretta, anzi.
Mi pare di aver capito che la vera costruzione avviene in corso.. È bene che mi faccia uno schizzo sul posizionamento delle rocce, coralli etc... A proposito, userò coralli duri?
Questa un l'ho capita . In che senso usi coralli duri?
Per le rocce decidi cosa fare ...
o le prendi gia spurgate in negozio ed hai il vantaggio che puoi scegliere la forma e sai che non ci trovi nessuna sorpresa sopra sia negativa che positiva,
o ti chiappi quattro box per un totale di un 100Kg ... ti costano una fortuna, ma prendendole da spurgare in genere risparmi qualcosina e ci puoi trovare qualche animaletto ... alcuni che hanno avuto notevoli botte di C..o si son ritrovati anche turbo o roba simile sulle rocce. C'è anche la possibilità che ti arrivi qualcosa che poi fa danno. Qualche malefica lumachina carnivora che poi appena introduci roba come tridacne te le spazzola. In questo caso ovviamente non sai in anticipo la loro forma e devi improvvisare

Riguardo all'anemone invece.. Davvero rilascia tossine se muore? E come faccio allora con il pagliaccio? Per lui ho bisogno di un anemone no?[/QUOTE]

O rischi e metti l'anemone [ribadisco che per me Anemone h.crispa è meraviglioso] oppure i pagliaccetti vanno tranquillamente in simbiosi anche con un buon numero di coralli molli o duri a polipo grande ....

Gli invertebrati si acquistano come pesci?
Yes. Sacchettino e via ... quando acquisti qualcosa cerca di essere assolutamente certo:
- di cosa stai comprando,
- delle sue necessita in vasca,
- e se ci sono precauzioni per il trasporto.

Esempio stupido:
Il Synchiropus quando è sotto stress secerne un muco dalla pelle che è tossico per gli altri pesci .. se un negoziante a capocchia te lo mette nel sacchetto con un altro pesce, quando arrivi a casa, il Synchiropus lo butti ... in vasca, l'altro lo butti e basta ....

Al posto di paguri posso inserire gamberi o magari granchi?
Capita spesso ritrovarseli in vasca?
Oddio, di ritrovarseli dalle rocce vive direi che è quantomeno improbabile per i gamberetti, ma granchi e lumache come detto è tuttaltro che difficile se prendi rocce da spurgare. Si al posto di paguri puoi anche mettere dei gamberetti, ma non come test ... sono piuttosto delicati, e se i valori non sono gia buoni rischi solo di ucciderli ....
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09115 seconds with 13 queries