|
Quote:
|
Poi ovviamente al momento dell'acquisto ci saranno mille modelli...per ora non vi assillo..
Dopo le rocce ed il mese di buio c'è il fotoperiodo che parte da un tot di ore ed aumentano lentamente. Da quanto partono?
|
Parti lentamente da 1 ora ed aumenta di 1 ora ogni 2/3 giorni.
|
Quote:
|
Chi è il primo ospite?
|
Qualcuno che ti aiuti a tenere pulita la vasca ... direi turbo e paguri stando ben attento che in vasca non manchi mai qualche guscio vuoto per i paguri ... crescendo cercano altre case da abitare .... se non ne trovano le turbo fanno una triste fine ...

L'ideale forse sarebbe prendere le turbo più piccole dei paguri ....
A livello di pesci direi o una coppia di pagliacci particolarmente robusti o uno zembrasoma che ti aiuta ad eliminare le alghe. Questi però solo se i valori della vasca sono buoni
Se compri il libriccino sugli invertebrati che ti ho suggerito trovi una bella lista di animali che puoi prendere con una breve descrizione delle loro caratteristiche e difficoltà ... unica indicazione in questo caso [anche se io non la seguiro] ... l'anemone è abbastanza pericoloso ... se per qualsiasi ragione muore e non te ne accorgi al volo, saluti tutta la vasca perche rilascia una tossina in acqua che ammazza tutto. Io lo prenderò esclusivamente se trovo un Anemone h.crispa che sono troppo belli!!!!!

|
Quote:
|
Curiosità: come vengono venduti? Cioè non sono delicati? Non rischiano nel trasferimento?
|
Non è che nabbia mai comprati tanti, ma per ora non mi è mai capitato nulla ... come per i pesci sacchettino e via ...
|
Quote:
|
Li fisso con bicomponente?
|
Inizialmente appoggiali e vedi se gradiscono la posizione ... meglio secondo me se i paguri te li tirano giu due o tre volte ma che tu sia sicuro che stiano bene lì piuttosto che fissarli da qualche parte per poi accorgersi che li non stanno bene.
Li controlli per qualche giorno. Se vedi che spolipano tranquillamente li puoi anche fissare con il biocomponente .... poi i virtuosi li staccano dalla basettina con una tronchesina apposita e li attaccano direttamente sulla roccia ma questo è un passo da cui sono ben parecchio lontano ...