Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2010, 08:55   #11
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In ogni caso tieni presente che è un hobby fatto di mooooooooooooolta pazienza e per arrivare ad avere vasche strapiene sono necessari mesi.
Come non quotarti ..... ho visto in negozio tridacne più grosse di palloni da calcio che stanno con i negozianti fin da quando iniziarono il loro hobby in casa .....senza contare le colonie dei coralli la cui crescita non è nella migliore delle ipotesi velocissima .... -28d#

E' un peccato che di paragoni ce ne siano pochissimi sul forum, ma qualche fotina si trova di quanto crescono i coralli in un mese due mesi ed anche di più ...

Quella vasca che hai postato sono soprattutto coralli molli e, mi pare, senza DSB. Il DSB deve essere almeno 10 cm e deve essere fatto maturare alla perfezione con l'aggiunta degli opportuni spazzini in vasca .... se non matura bene e se parte della popolazione non aiuta a mantenerlo pulito c'è davvero il rischio di un crash che fa saltare la vasca ...... Le rocce infine devono poggiare su dei supporti e non direttamente sulla sabbia perchè altrimenti il DSB non respira. Io lo adoro come sistema e personalmente lo adotterò sicuramente nella prossima vasca ...

Fondamentalmente ti basta il reattore di calcio. Il magnesio lo puoi reintegrare manualmente o come preferirò io, con una piccola manciata nel reattore di calcio :) Il reattore di calcio ti occorre sicuramente con PSP o LSP, ma sinceramente non so se con una vasca di soli coralli molli sia necessario ... o se lo è non importa che sia molto grosso ... il consumo di calcio sarebbe ridotto all'osso ... :)
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10900 seconds with 13 queries