Discussione: semplice acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 16:16   #2
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao... da quello che ho letto e riletto su questo sito... quasi tutti ti sconsiglieranno di inserire un pesce in 40 litri, mentre tutti al 100% ti sconsiglieranno l'anemone. E anche io concordo.

In mia opinione l'unico "anemone" che è resistente e adatto a una nanoreef è l'Attinia equina, o pomodoro di mare.
È piccolo e di un bel rosso, in natura vive in condizioni estreme e questo lo rende "abbastanza" resistente agli sbalzi (salinità, temperatura, nutrienti ecc...) che possono capitare in qualsiasi nanoreef, specialmente in quello di un neofita.

Altri anemmoni li eviterei perchè:

1) Sono animali delicati e muoiono facilmente
2) Quando muoiono rilasciano in acqua tossine che uccidono tutto: pesci, coralli e anche batteri nelle rocce (da buttare)
3) Scordati di vedere il bel quadretto dell'anemone in centro vasca con i pesci pagliaccio intorno: l'anemone si sposta urticando e uccidendo buona parte di ciò che incontra, e si posiziona dove vuole lui (che non è mai dove lo vorresti tu) spesso sul vetro frontale della vasca e tu avresti solo la pessima visione del suo "sedere".

Altre persone probabilmente ti sconsiglierebbero anche l'Attinia equina.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08611 seconds with 13 queries