Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 12:57   #6
Ango
Guppy

L'avatar di Ango

Città: bovisio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Ango

Annunci Mercatino: 0
per la salinità ho un rifrattometro che ho preso da poco ho controllato la taratura ed è perfetto per quanto rigurada il KH e i nitirti e nitrati uso i comuni test liquidi nei quali si contano le gocce o si guarda il viraggio anche se ancora non controllo al Mg e il Ca.
per quanto riguarda la partenza la vasca era di acqua dolce ma lo riadattata con filtro esterno e schiumatoio, ho una serpentina classica con termostato e una pompa di movimento della coralia l'evolution che a mio avviso va benissimo e movimenta bene lavorando con il getto di mandata del filtro.
inizialmente ho messo solo l'acqua per poco più di una settimana poi ho aggiunto gradualmente rocce vive che arrivavano da acquari già ben avviati e infine ho messo la sabbia ovviamente ho aggiunto e sto tuttora mantenendo dei batteri per la riduzione dei nitrati

altri consigli su come andare avanti poi a breve vi farò avere delle immagini per avere consigli su come disporer meglio le rocce cosa che mi sta stressando perchè non trovo mai la posizione corretta o meglio gradita
Ango non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15823 seconds with 13 queries