Discussione: consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 12:29   #30
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paparouge Visualizza il messaggio

...mmm... però sai cos'è, che quando capitava a me, succedeva che nel momento che la vasca scaricava male e tratteneva più acqua (3-4cm per intenderci), il rabbocco aggiungeva acqua portandola a livello; ma quando poi lo scarico riprendeva a funzionare, in sump scendeva un sacco d'acqua inalzando il livello ben oltre la "linea" ottimale. Se quindi posizioni una vaschetta per contenere lo schiumatoio alta quanto il livello desiderato, verrà sommersa.

Io continuo a pensare che si debba ragionare sullo scarico, in modo che non oscilli il livello in vasca.

Con le pompe di movimento spente in vasca il livello com'è regolare oppure alto?
Generalmente gli Skimmer lavorano con un livello di 20/21 cm alcuni Cinesi BM lavorano con 26/27cm di livello...quindi se si fa una scatola alta 21/22cm e tieni il livello in Sump di 10/12cm anche se sale di 3/4 cm il problema non sussiste.....guarda la mia Sump (la foto sopra) Livello con Paratia 22cm livello in Sump 12 cm basta che copri solo la Pompa di Risalita come livello minimo, in vasca il livello e relativo io esempio ho l'effetto onda e destra sinistra della vasca varia anche 3/4 cm e lo Scarico essendo su un lato cambia la quantità d'acqua che scende....la Paratia con livello costante mantiene il livello sempre uguale e lo Skimmer lavoro molto stabilmente.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15803 seconds with 14 queries