|
Ho comprato tutto nello stesso negozio, che è un garden, il Viridea di Rho (MI). Prima ero andato anche in un negozio specializzato, ma il garden mi sembrava molto ben fornito (c'è un reparto veramente enorme) e così ho preso tutto lì. Secondo me il problema di quel negozio può essere il personale. Ci sono stato ormai tre/quattro volte e ho capito che c'è qualcuno che se ne intende e qualcun altro che invece è molto approssimativo.
Tornando all'acquario comunque sono partito con l'idea di prendere una cosa "base", destinata in realtà alla mia bambina. Poi leggendo e informandomi ho capito che la questione non era così semplice e che probabilmente avrei fatto meglio comunque a prendere un'acquario un po' più grande.
Ma ormai la situazione è quella che vi ho descritto e il mio obiettivo al momento è quello di cercare di raggiungere un equilibrio stabile.
E per questo confido anche sulla vostra disponibilità e cortesia!
Ieri sera comunque ho comprato il test della tetra per gli NO2.
Ricapitolando:
- l'acqua l'ho messa il 19/12 (e da questa data ho cominciato il ciclo con l'attivatore batterico)
- le piante il 23/12
- i pesci il 25/12
- gli NO2 al 27/12 (sera) erano pari a 0,8 mg/l (tenete conto che ho dato da mangiare ai pesci tutte le mattine, quindi per tre volte prima della misurazione)
Da quello che ho capito gli NO2 al momento sono ancora in un valore accettabile, anche se non sono bassissimi.
Che faccio? Continuo così e rifaccio il test tra un paio di giorni?
Grazie a tutti.
|