Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 09:46   #10
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Rieccoci ... tornato nuovo nuovo dalle vacanze a disposizione allora come ho sempre detto la soluzione migliore e la più raccomandata è sempre quella di contattare un tecnico (un collega ing o un geom con delle belle bolas senza niente togliere agli arch.) ... niente più di un sopralluogo sul posto può fugare ogni dubbio.
Qualche piccola domanda:

- il solaio in laterizio armato che tu sappia è completato da una soletta in c.a. armata con rete elettrosaldata?
- la casa è recente o recentemente ristrutturata?
- sotto la parete (cioè in casa della suocera) c'è un altra parete allineata? e questa si ripresenta anche a casa del cognato (piano terra)?
Mi sembra strano che (facendo delle proporzioni dal disegno) sia uno stanzone 6 metri x 15 metri non rompitrattato da una parete intermedia (lo facevano nelle case vecchie oggi non si potrebbe più fare specie in zone sismiche)

Non so chi era il direttore lavori ma se ha permesso l'accumulo dei sacchi al centro della stanza era un bell'incosciente dai retta, poi spesso i muratori ci mettano del loro
Altra piccola considerazione non metterei l'acquario metà sul mobile e metà sulla parete, il mobile ed muro hanno cedimenti se pur minimi diversi e rischi di rompere la lastra di fondo.
Deathgio il pilastrino va messo anche a casa del cognato e bisogna anche fargli le fondazioni altrimenti spacchi i solai sotto e non risolvi (so' che era una battuta ma è meglio precisare )

Un altro modo ci sarebbe ma per ora non te lo dico perchè è una cosa da malati di mente e che costa un bel po' ... roba di ingegneri malati
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08323 seconds with 13 queries