Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 02:20   #33
DeathGio
Ciclide

L'avatar di DeathGio

Cittā: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Maturazione:
riempi la vasca di acqua osmotica.
Attacchi le pompe di movimento e riscaldatore e la sali fino a raggiungere la salinitā di 1025 con ottimo sale. (qui mi odieranno ma io preferisco miscelare sali differenti. Ottimi sono TropicMarine e Ati)
Il sale versalo poco alla volta e fa sciogliere quello precedentemente versato prima di aggiungerne altro. Aiutati con un cucchiao di legno, quelli da cucina vanno bene.
Una volta raggiunta la salinitā adeguata introduci le rocce, fai la rocciata con calma e tanta pazienza ( e credimi, te ne servirā).
A questo punto togli le mani dalla vasca, fai partire lo schiumatoio e dimenticati della vasca per un mese, limitati a rabboccare l'acqua evaporata. Dopo il mese di buio, una belal sifonatura del fondo, reintegro dell'acqua marina aspirata nella sifonatura e misurazione dei valori.
A quel punto se le rocce e lo skimmer hanno lavorato bene dovresti avere valori giā abbstanza stabili, quindi inizi il fotoperiodo aumentando lentamente la luce fino a raggiungere le 8/9 ore di luce piena nel giro di un mese. Nuova misurazione dei valori, un cambietto d'acqua del 10% e inizia l'avventura con i primi ospiti!

DeathGio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10492 seconds with 13 queries