Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2010, 12:08   #10
baronio2
Guppy

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
il fotoperiodo deve essere di almeno 8 ore.
il fertilizzante liquido serve è assorbito dalle foglie, quello nel fondo dalle radici: ciascuna pianta ha il suo modo di succhiare nutrimenti, qualcuna trae maggiore vantaggio da quello liquido, altre (la maggior parte) dal fondo, mentre quello liquido serve per integrare.

da questo articolo però credo che le tue difficoltà non siano dovute tanto al fondo fertile (infatti l'emiantus si coltiva anche con fondo inerte), ma forse al tipo di fondo e alla modalità di piantumazione (MAI mettere piante con tutto il vasetto di plastica: metti in vasca anche sostanze dannose e lana di vetro!).
le caridine non credo rovinino la calli, prova piuttosto a ripiantumare col secondo o terzo metodo mostrato nell'articolo.

http://www.aquagarden.it/articoli/66_calli.asp

Si, infatti quell'articolo lo avevo già letto.
Sò anche che non è bello mettere le piante con il vasetto, ma ripeto, ho fatto inumerevoli tentativi (elencati sopra).
Ho anche liberato tutta la piantina, inserita una piccola zavorra e legata sul fondo, facendo uscire le foglioline dal fondo... ancora niente!!!!!!!
Comincerò aumentando il fotoperiodo a 8 ore... ok!
Per il fondo ho capito che nn è proprio essenziale, almeno per l'hemianthus, e quindi continuo cn fertilizzazione liquida... ma se nn basta?!!?
baronio2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08861 seconds with 13 queries