Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2010, 13:34   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Ciao!
Se abbassi il kh, devi "aiutare" la discesa del ph inserendo co2 o torba. Nel tuo acquario, secondo me sei a pelo con gli scalari......potresti mettere una coppia di ciclidi nani (che arrivano sui 7 cm) come coppia "protagonista" un bel gruppetto di cardinali e uno di corydoras.
non è proprio così...

intervengo solo sui valori: occhio che se abbassi il kh sotto 4 rischi di abbassare troppo anche il gh (ad esempio, già per i colisa non andrebbe bene) e ottenere un ph stabile -e comunque non è scontato che scenda parallelamente al kh: per abbassare il ph ci devi mettere torba o co2 senza modificare ulteriormente il kh.
soprattutto, la torba già di per sè abbassa il kh e quindi non lo abbasserei ulteriormente.
invece se decidi per la co2 tieni conto che il kh va almeno a 4 altrimenti il ph è instabile.
spero di essere stata chiara....
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Crisss Visualizza il messaggio
Sono d'accordo. Anche perché mi sembra che gli altri ciclidi (non gli scalari) amino molto smangiucchiare le piante che vorrei in grande quantità.
questa mi è nuova, a me non pare proprio....

Ultima modifica di babaferu; 15-08-2010 alle ore 13:38. Motivo: Unione post automatica
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09449 seconds with 14 queries