Lo so IVANO, ma il problema e' che il suo Manicotto grigio e' da 3/4, e il portagomma da 3/4 ( quello che vedi bianco ) e' di diametro 25, non lo avevano da 16mm con filetto 3/4....
Cmq per l' allagamento non mi preoccupa tanto perche' la gomma verde interna e' 22, e la gomma grigia esterna e' 22, percio' ho fatto fatica ad inserirla, poi ho stretto il tutto con 2 fascette e via... non perde niente...
il problema e' che se anche adesso ho messo i tubi Zolux grigi da ieri sera, lo skimmer per ora ancora nulla.... non schiuma..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da SMM
|
Va bene Raga, ho capito, adesso hi sostituito i tubi, la mandata, e' stata fatta con un tubo da acquario di 16mm della zolux, a lo scarico sempre con quel tubo, anche se piu' piccolo rispetto allo scarico, ho fatto solo un manicotto col tubo verde, per riuscire a congiungere il portagomma accanto al tracimatore, col tubo del 16mm interno, 22 esterno dela Zolux.. Penso che cosi' non faccia piu' nulla il verde, al massimo tocchera' l' acqua si e no per un millkimetro nella giunta.... voi che dite ??questo tubo e' stato acquistato su un sito di acquariofilia ben noto, e' di color grigio trasparente... se non va bene nemmeno questo sbatto tutto fuori dalla finestra!!!
Ecco la foto del lavoro, ditemi voi ?

Secondo me anche se dovesse avere un minimo di contatto il tubo verde con l' acqua, non penso che per 1 mm inibisca ancora la schiumazione.... voi che dite ??
|
Fai attenzione con quella giunta, restringendo il tubo rischi l'allagamento, io rimetterei quello del 22mm e pazienta.
|
Non penso di rischiare l' allagamento, quando il tracimatore e' in funzione, il tubo grigio e' pieno per meta', ancora di tubo disponibile ce ne', poi il raccordo originale interno e' circa 19mm, il tubo e' 16, per 3 mm non cambia molto...