ragazzi so bene cosa significa stressare il pesce inutilmente. Se avessi voluto stressarlo veramente avrei calcolato al mg la quantità di sale in rapporto con i litri.....è stato solo un pizzico di sale somministrato con cambio d'acqua dopo 10 min con acqua dell'acquario. Poi mi ero promesso di aspettare almeno 24 ore e vedere come andava. Non so se sta meglio. Sembra respirare piu lentamente e "sembra" tranquillo...ha le pinne spiegate...è colorato. Però si adagia sul fondo in posizione verticale e a volte in posizione obliqua. Ogni tanto ma raramente noto che da scatti con la testa, poi muove le pinne pettorali velocemente senza spostarsi, la bocca è ancora pronunciata....Sicuramente il suo stato di malessere persiste perchè non credo che 24ore di isolamento possano averlo fatto guarire senza una cura efficace visto che negli ultimi giorni in vasca non era affatto in salute. La mia passata preparazione in matera e il mio intuito mi dicono che con ogni probabilità bisognerebbe passare all'utilizzo di un antibiotico. Aspetto con piacere altre valutazioni e pareri...
G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
|