|
Originariamente inviata da MaX#182
|
appunto. c'era un bel pò di pressione ancora, non capisco cosa sia successo, non era scarica, e poi non è usa e getta, perciò non voglio buttarla..-04
|
|
Originariamente inviata da MaX#182
|
ripeto quello che è successo: siccome il riduttore si era sfalsato e stava erogando troppa co2 intervengo e chiudo un pò la manopola (i manometri segnavano pressione, ne deduco che non era scarica o quasi) solo che dopo un pò di tempo mi accorgo che non escono più bolle anche aprendo tutto al massimo e i manometri segnavano 0..
dopo un paio di giorni visto che non si decideva più a funzionare tolgo il tubicino dal riduttore per smontare e vedere cos'era e incomincia a fuoriuscire acqua... smonto subito tutto e dalla bombola esce qualche goccia arruginita e ora anche se pesa più di 2 kg se la apro non esce niente nemmeno scuotendola
|
Da come scrivi prima la pressione c'era, da come scrivi dopo pare la pressione non ci sia, quindi la bombola è vuota.
Io propendo più per la seconda ipotesi, ed in tal caso, ripeto, bastava una valvola di non ritorno.
Ho letto da qualche parte che se la co2 entra a contatto con l'acqua crea delle sostanze che riescono ad intaccare i metalli, per cui penso che il riduttore sia
andato .