Discussione: Smantello tutto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2010, 07:50   #7
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca ha 3 anni circa....dopo il normale periodo di maturazione e "adattamento" girava bene con tutti i valori nella norma e stabili..prima ancora che la caulerpa venisse inserita purtroppo a seguito di una talea di foliosa....ma anche dopo tutto ok a parte la proliferazione dell'alga (anche dell'halimeda...ma questa l'ho inserita io....ma ne ho perso il controllo).....questo fino a circa un mese, un mese e mezzo fa....poi gli SPS hanno incominciato a scurisrsi e a coprirsi di alghette...morendo uno dopo l'altro.....non avevo test...ed avendo avuto uno squilibrio con il reattore di calcio (finita la co2) ho dato la colpa a quest'ultimo incidente......poi continuando il problema ho misurato i valori (in negozio con fotometro) e lì ho scoperto il livello alto dei fosfati (0,3 dava il fotometro) mentre il resto era nella norma (no3 2 mg/l...calcio, mg kh normali.....mi mancano no2 e ammoniaca)...cambiato acqua messe resine nuove...ma a una settimana circa dalle modifiche nessun cambiamento (anzi i fosfati con test tropic mi danno 0,5/1)....aspetto ancora un pò per vedere la situazione ma poi butto tutto (le rocce) e ricomincio da capo...spero solo di poter "parcheggiare" i pesci...per poterli reinserire dopo nella vasca rinnovata (se non muoiono nel frattempo).
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09246 seconds with 13 queries