Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2010, 21:34   #6
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
per i poecilidi io faccio dei miscugli ponderati con granulati d'acquacoltura, spirulina e artemia decapsulata, ma solo per questo motivo: la spirulina viene assimilata in percentuali molto ridotte, l'artemia decapsulata costa parecchio e il granulato è superproteico e costa poco ma esagerando fa male ai pesci, un miscuglio nelle giuste proporzioni è una bomba, ma questo integra solo la dieta dei poecilidi che in realtà si nutrono quasi esclusivamente di artemia appena schiusa. addirittura ho dei poecilidi che mangiano solo vivo (le micropoecilia)

i Nothobranchius il granulato non lo apprezzano, con l'artemia impazziscono. ogni tanto dò loro dei vermicelli (delle larve di moscerini di cui non ricordo il nome) che mi si formano nelle vaschette all'aperto in cui ho le dafnie...ho dato un paio di volte il chironomus surgelato ma sono convinto che l'artemia sia la cosa migliore per questi piccoli pescetti.

in passato non la prendevo in considerazione perchè non avevo pesci per cui era fondamentale, ero poi in difficoltà a trovare uova buone a prezzi quantomeno abbordabili...fortunatamente nell'ultimo anno in fatto di alimentazione sono riuscito a migliorare parecchio.

giusto per darti un idea, ogni giorno consumo almeno 20 cucchiaini da caffè colmi di uova
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09934 seconds with 13 queries