ebbene si, non so come ma è successo...
non dite che ho fatto male ma lo so bene, non avevo una valvola di non ritorno..
siccome questo riduttore non è stato un buon acquisto, quello della HYDOR, ho notato che con lievi sbalzi di temperatura, il riduttore in questione faceva di testa sua, cioè decideva autonomamente di diminuire o alzare la pressione, non ho capito però con quale criterio..
ultimamente visto che stava un pò esagerando con la co2 sono intervenuto sulla manopola per abbassare la pressione e sono uscito.. dopo non ricordo quanto sono tornato per accertarmi che sia stato ripristinato il quantitativo iniziale ma invece non erogava più manco una bollicina, guardo i manometri e segnavano entrambi 0.. decido di aspettare un pò di tempo sicuro che era 'un capriccio' del riduttore ma oggi che finalmente mi decido a smontare tutto trovo acqua da tutte le parti.. -.-
ho provato ad aprire la bombola (da 500 grammi) non sapendo nemmeno se è scarica, anche se è in funzione da 4 mesi, ed è uscita un pò d'acqua marrone, credo che si sia pure arruginita all'interno.
immagino che la bombola sia da buttare, o si può recuperare? e col diffusore che faccio?
non sapete come mi sento..-04
|