io vedo che cresce tutto come co2 e luci luci 0,6 watt litro 10000k 2 neon da 15w e come co2 impanto askoll system l'ultima analisi mi da co2:18 ph:7 kh:6 gh:8 aspetteri un mesetto prima di aumentare la co2 perche sto scendendo con kh lo vorrei tra 4-5 qundi in teoria dovrebbe aumentare da sola la solubilita della co2 e portarmi il ph:6,8. tenedo conto che sono solo poco più di 2 mesi che è avviata la vasca..per quanto riguarda le luci e la colonna d'acqua devo dire che ho delle picolissime talee di bacopa 5 cm e a piena luce sono ramate qundi direi che per la mia colonna va bene questa luce nonostante il wattaggio sembri basso (colonna 45 cm).
l'unica cosa che ho un po' di alghette a barba che si formano nel fondo e nelle foglie più basse di bacopa qualche consiglio in proposito?
per quanto riguarda il fondo di quarzo bianco penso di farce crescere sopra per ovviare il problema della saggittaria..qundi unico problema sono le foglie bassa di bacopa che adesso puntualmente rimuovo ma la piantina restera un po' spoglia cosi.
grazie per il consiglio sulle tabs
|