Discussione: dosaggio bio xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 22:19   #25
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come sai anche tu, se tirano dal basso e' avvenuta una veloce variazione o sui Nitrati o sui Fosfati, ......... capita anche che con valori prossimi allo zero, se si continua con i Bio, la vasca diventa sempre piu' " magra ", e potrebbe essere un'altra delle spiegazioni. Se cosi' non fosse ( perche' non conosco i tuoi parametri ), direi che il tuo non e' uno squilibrio del RR, piuttosto ..... con questo tipo di sistema, sembra piu' una carenza di alimentazione, sicuramente con Nitrati e Fosfati a 0. Mi e' capitata una cosa simile su 2 Acropore, ho aumentato il dosaggio del Day e ho risolto il problema, non dosando piu' da mesi i Bio. Sai che se il corallo e' affamato , e quindi debole, ....... non ha la forza di sviluppare le Cromoproteine e quindi tira sul marroncino, se fosse l'opposto e' cioe' un grosso carico organico, li avresti tutti piu' sul marrone. Tra l'altro ho visto su un topic, che hai un ottimo schiumatoio e quindi, non dovresti avere problemi sull'aumento di dosaggio del Day. Usi anche Tau e Rho ???
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09531 seconds with 13 queries