Discussione: dosaggio bio xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 21:43   #23
Stefano1961
Ciclide

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amstaff, non riesco a dirti chimicamente come funziona, perche' essendo un prodotto nuovo, non ci sono indicazioni chiare da parte di Xaqua. Quello che posso dirti e' che all'ultima " Giornata Xaqua " fatta dal loro rivenditore a Pordenone, e' stato lasciato un campione di prova da dare ai clienti, e che da martedi' scorso , e' in vendita ufficialmente con le nuove confezioni. Praticamente riequilibrra il rapporto fra nitrati e fosfati, ed in particolare si usa quando i fosfati non scendono a causa di un mancato innesco del RR. Il dosaggio e' di 1 ml x 100 lt ed abbassa di 0,01 mg/lt il fosfato.
E' studiato in modo da abbassare i fosfati lentamente senza bisogno di resine. Naturalmente il dosaggio puo' essere aumentato, ma c'e' da fare attenzione in quanto con una vasca di soli sps, se si esagera si rischia l'RTN. Come spiegavo a Mino, spesso accade che con fosfati a 0,1 e nitrati prossimi allo zero, nonostante l'uso dei Bio, questi non scendano, per il mancato innesco del RR. Con il Bio Dinamic invece avviene. Spero di avere piu' notizie dal mio negoziante e ti faro' sapere.
Stefano1961 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07022 seconds with 13 queries