Discussione: Patologia in vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2010, 11:30   #10
lyrthanas
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ho scritto un paio di post prima e' tutto rientrato fortunatamente...non senza danni purtroppo.....cmq si ho inserito altre piante e la Zeolite e sto "ricolonizzando" con un buon attivatore batterico (mi fido molto della SHG) per tutto questo mese il nuovo filtro mettendo ogni cambio d'acqua settimanale la dose di start....inoltre sto areando ben bene e i sintomi delle varie patologie che a quanto pare erano dovute al generale stato di debilitazione dei pesci..sono scomparsi (il maschio borelli e' tornato bello smargiasso con nuoto regolare, pinne distese, colori brillanti e striscia rossa alla base della dorsale...inoltre ha una fame incredibile)

Una cosa di cui non avevo accennato perche' non la ricollegavo e' che il giorno in cui e' successo tutto l'acqua si era riempita di particelle che a mente fredda assomigliavano molto ad una esplosione batterica....confermando la teoria del mio negoziante sul picco di ammoniaca.....temo di aver danneggiato troppo la flora batterica della vasca smuovendo il fondo, rimuovendo parte dell'arredo (sassi) e cambiando il filtro.....a posteriori mi sembra una causa plausibile anche perche' da quel che so le zone anossiche sono delle vere e proprie bombe che quando vengono liberate fanno un olocausto in vasca....le mie morti invece si sono "limitate" a 3 esemplari.....
lyrthanas non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09357 seconds with 13 queries