Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2005, 20:09   #11
skyrunner
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da marcolino7
Ciao,
Quoto Cleo in pieno.
Il consiglio è di usare solo Osmosi Reintegrata e non tagliarla con quella di rubinetto. Per i sali puoi usare quelli del Peris (ottimo metodo) oppure anche quelli della Sera sono buoni (Mineral Salt) anche se miscelati un po' male e il rapporto è fisso.
Prepara l'acqua con i valori che desideri e poi fai tanti piccoli cambi, 1% al giorno, fino a quando non hai cambiato almeno 2 volte l'acqua della vasca.
A questo punto testa i valori e verifica se sono quelli da te voluti. Se non dovesse bastare ripeti daccapo. Non mettere mai osmosi pura, faresti troppo sbalzo e cerca di eliminare i pesci che vogliono PH Acido e tenere solo i poecilidi.
Ciao
Ciao Marcolino,
visto che la mia acqua è abbastanza "carica" di sali e quindi costituirebbe una parte minima (circa il 25%) del totale avevo pensato usarla comunque... Nel dettaglio test della Tetra mi da 19 GH e 15 KH. (Per la crovnaca ho altri 2 test , uno "industriale" ed un'altro della pet company che danno valori di GH rispettivamente di 24 e 15... Chi avrà ragione? Mah!)

Ho guardato i sali della Sera, anche, oltre alla miscela segnalata da Cleo. In effetti non costano molto e semplificherebbero la vita... Non capisco quale può essere il rendimento di una confezione, per portare l'osmotica ai livelli richiesti (cira 5-6 di GH). Se una da 250 dura molto prenderei quella, altrimenti sarebbe forse conveniente quella da 2 Kg che non vende nessuno però...

Per i pesci, è un errore "di gioventù", mi sono affidato troppo al negoziante, credo. Ora m sto facendo una cultura mia. Tu hai esperienza dei test elettronici di PH? NE ho visto uno della Hanna che costa poco, che ne pensi?

Ciao!

Mau.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09188 seconds with 12 queries