Discussione: Ferro liquido
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2005, 20:00   #3
crypto
Ciclide

Città: cotignola
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh si, forse sono stato troppo telegrafico.... scusami

1 e' un prodotto liquido unico gia' bilanciato che dovrebbe andare bene nella maggior parte dei casi, che puo' essere dosato automaticamente tramite una pompa detta appunto dosatrice.

2 siccome la quantita' minima che si prepara ogni volta e' tanta, rimane per lungo tempo ferma in un cassetto e nel mio caso ho riscontrato un deposito sul fondo. ho aggiunto acqua RO fino a raddoppiare il peso del fertilizzante, in modo che la concentrazione del mix risultasse dimezzata rispetto alla formulazione precedente; in questo caso si deve ovviamente raddoppiare il dosaggio giornaliero per ottenere lo stesso risultato.

aggiungo inoltre un punto 3 relativo alle differenze tra il protocollo crypto e il pmdd tradizionale (le ultime versioni conosciute)

3 c'e' molto meno rame nella formulazione, che nel caso del pmdd porta ad un aumento del rame non assorbito in vasca fino a livelli tossici (muoiono prima lumache e gamberi, poi malformazioni ai pesci che nascono e/o sterilita' dei piu' grandi. ecc, ecc.)

Page generated in 0,09813 seconds with 13 queries