Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2010, 13:30   #1
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
30 litri per otocynclus affinis

Ciao a tutti , voglio dedicare il mio circa 30 litri( 40X33X31h ) agli otocinculus e a loro soltanto , la lampada non è un gran che ( 15 watt luce bianca a risparmio energetico ) perciò non voglio puntare su piante troppo bisognose di luce e non ho neanche idea di realizzare un biotopo autentico , insomma una vasca che possa andargli a genio.
Secondo quanto riportato su aqua planta dell'estate del 2005 in un articolo di Diana Wastad si potrebbe mettere de terreno da rinvaso per fiori sotto la ghiaia ,a patto che il tutto non diventi anaerobico , il che non solo sarebbe utile alle piante ma grazie al fatto che è molto più ricco della normale ghiaia per acquari di batteri arriverebbe adirittura a sostituire il filtro.
Dunque pensavo di realizzzare una vasca di questo tipo , altamente piantumata dove gli oto possano anche riuscire a riprodursi senza il rischio che i nuovi nati vengano risucchiati dal filtro .
Piante : cryptocorine sp , higrophilia polysperma , anubias , microsorum , vallisneria ( se regge ),
sagittaria nana . ( accetto consigli )
Pesci : 5 o 6 otocinclus
Prego mi affido al votro sapere acquariofilo
grigo non è in linea  
 
Page generated in 0,12611 seconds with 16 queries