Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2010, 09:46   #39
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin, purtroppo ieri è stata una sera di riflessioni e le conclusioni che ho tirato sono state che le cose buone che ho tirato fuori dal forum sono state solo relative alla tecnica, quindi alle apparecchiature varie. Per quanto riguarda la gestione ho solo tratto degli spunti per fare del male alla vasca... probabilmente se fossi stato buono buono, non avrei una vasca con colori zeovit, ma stabile ed in ottima salute... ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte e non sono recriminazioni da fare a nessuno se non a me stesso... le condivido solo perchè c'è ora l'occasione della tue parole...

Fappio, tranquillo, va bene così...

Alessandro, non è voluta, si è formata col tempo per il movimento delle pompe...

Franco, ho già messo la vortech dalla parte opposta domenica sera. Ora i flussi sono abbastanza contrapposti. Però in questo modo in centro vasca (almeno di giorno quando va la stream+wavebox) c'è un flusso che picchia verso il basso e colpisce le millepore e la granulosa (che non so se gradisce, le millepore si...) e a dx della vasca arriva poco flusso. La duna sta già venendo risucchiata pian piano abbassandosi e si comincia ad accumulare sabbia a dx sotto la vortech... non so come fare se non spostare periodicamente la sabbia a mano per pareggiarla... Prima non l'avevo fatto e si era formata la gobba a sx appunto...

Ho intenzione di prendere un'altra vortech, ma non se se porterebbe benefici... i flussi contrapposti tendono a fare il buco davanti in centro... se metto le pompe dietro, l'acqua passa davanti alla rocciata, ma non tra i coralli. Le pompe sul vetro laterale stanno o davanti o dietro... a sx stava abbastanza in centro, a dx deve stre più avanti...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16495 seconds with 13 queries