Le rocce sembrerebbero abbastanza e in ogni caso piccole aggiunte non pregiudicherebbero la maturazione; eppoi come hai detto tu dovranno andarci gli animali. Dalle foto mi sembrano tutte un po' grandine ma potrei sbagliarmi, se però fosse così, diventa poi difficile 'giostrare' la loro posizione (la cambierai 1000 volte, anche se non si dovrebbe...) e creare le terrazze per gli animali.
La pompa del 400p: è davvero ingombrante e la mia non dispone neanche di un supporto a ventosa, come ti ho detto io ci ho rinunciato, vado di letto fluido con resine anti nitrogeni ma se non bastasse, allora cambierò la pompa originale con una a uso esterno e farò modifiche allo skiumone. Ma la mia vasca è più piccola, tu - specie se metterai pesci - è meglio che ci pensi due volte prima di lasciarlo lì. Prova a vedere se riesci a ricavare un angolo per la pompa, magari puoi inserire un supporto di vetro o plexiglass ad hoc da incollare con epossidica o anche solo disporre le rocce lasciando un accesso sufficiente a sfilarla e rimetterla in acqua. Nella scelta della posizione di una pompa l'accesso per manutenzione è una delle istanze principali....