Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2005, 17:37   #1
max_2
Pesce rosso

L'avatar di max_2

Città: Annicco (CR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: In allestimento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a max_2

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da igorbolo
quando quasi 3 anni fa ho allestito la mia vasca l'ho riempita con acqua del rubinetto presa dal filtro con il quale faccio l'acqua da bere , dopo che lo avevo allestito comprai il test per i silicati e testai l' acqua della vasca che ormai era gia ben popolata, non ce ne era traccia, feci per curiosità un test all'acqua che avevo utilizzato per pienarlo agli inizi e che uso per bere , bè il test diventò azzurro , indice di un altissima quantità di silicati, comprai subito l'impianto ad osmosi e da allora vado avanti con quello, ma tuto questo per dirvi che se nell'acquario ci sono un po di silicati , o per l'acqua usata, o per il vetro o la sabbia che li rilascia, questi sono subito consumati dagli ospiti o precipitano, altrimenti non se ne spiega la completa assenza in una vsca pienata esclusivamente con acqua che ne era carica
I silicati vengono consumati dalle alghe quindi non è strano che siano assenti in vasca.
Il problema è, che se continuiamo ad aggiungerne con cambi e/o rabbocchi, aggiungiamo costantemente "cibo" alle alghe che cresceranno a dismisura.

Page generated in 0,10584 seconds with 14 queries