ciao ragazzi. l'altro giorno sono andato a pescare al lago di Piana degli Albanesi situato a pochi km da Palermo. a detta di tutti questo lago è ospitato solo da carpe e pesci persici. mentre pescavo però ho notato sulla riva del lago migliaia di pesciolini che nuotavano in mezzo ad alcune piante acquatiche. incuriosito ho preso il retino e ne ho catturati una ventina. voi mi direte che sono avannotti di carpa come ovviamente ho pensato anche io ma ragazzi delle carpe sti pesciolini non hanno niente. io so che gli avannotti hanno un cambiamento fisico radicale durante la crescita me però almeno un minimo somigliano ai genitori. questi invece sono identici ai Platy. più li guardo e più sembrano Platy. sapete se i Platy possono vivere realmente in acque salmastre e torbide come quelle di questo lago? ho deciso di portarli a casa e visto che ho un 80lt in disuso li ho messi li . stanno davvero bene e sono molto vivaci e affamati. gli do il cibo in scaglie dei pesci tropicali e sembra lo gradiscano molto visto che ogli volta è una guerra a chi mangia prima, aspetto risposte se sapete darmele. grazie e ciao
|