Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2010, 16:07   #80
Nazzgul
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, come fertilizzante uso Sera Florena 2,5 ml ogni 7 giorni. Avendo fondo fertile e avendo inserito delle pastiglie nel fondo nella fase di allestimento ho deciso anche in seguito a consiglio del negoziante di dare solo il fertilizzante liquido e anzichè di alternarlo con le pastiglie lo divido per due e lo do ogni 7 giorni anzichè dare 5 ml ogni 14. Come illuminazione rientro nella fascia media dei 0,5 ed ho un fotoperiodo di 9 ore (ore 11 - 21). Piante, molte anubias nane e una media, 3 cryptocorine e 3 - 4 microsorum ed una bacopa normale ed una piccola (3 anubias hanno da almeno una settimana il fiore). Tutte le piante godono di ottima salute. Siccome mi avete detto che i nitrati a quel livello non sono un pericolo il mio "piccolo problema" si sposta sulle alghe dico piccolo perchè non ho un'infestazione però... non si sa mai, Nitrati acqua rubinetto pari a 0,5 mg/l e cambio solitamente il 15% d'acqua ogni 7 giorni, tranne che nelle ultime 2 settimane che ho cambiato con una frequenza maggiore ogni 4 giorni di cui un cambio del 30%, i nitrati son sempre li Domandina.. le alghe sbaglio o crescono quando ci sono nitrati in eccesso che le piante normali non riescono a smaltire? Come ho scritto nei messaggi precedenti ho una spugna verde ANTINITRAI mai usata, la butto fuori dalla mia mente o può tornare utile? Grazie a tutti!!
Nazzgul non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10879 seconds with 13 queries