Discussione
:
Nuova vasca acrilico 3000 litri lps + pesci...ma quale tecnica?
Visualizza un messaggio singolo
08-08-2010, 08:42
#
33
CILIARIS
Imperator
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
geribg
Ciliaris
, hai perfettamente ragione .........pero a uno che scrive questo :
Originariamente inviata da
frank88
....; questa volta senza troppe pretese (visto che allevare sps secondo me comporta costi
....non possiamo consigliarli 4x400w.....
.....magari mi sbaglio io , magari aveva previsto 8x400w e quello che li state dicendo Voi e un risparmio pazzesco............
gerib hai ragione però credo che per quelle dimensioni di vasca quel tipo di illuminazione sia il minimo se vogliamo coprire bene la vasca,io personalmente dopo le esperienze avute prima di fare una vasca l"illuminazione è la prima cosa da scegliere se si vuole illuminare con le hqi non andrei oltre gli 80cm di larghezza andando oltre opterei per t5 o led sempre per avere una copertura totale della vasca altrimenti con le hqi si arriva a mettere 6-7 riflettori con un notevole dispendio di corrente elettrica poi se uno se lo può permettere[tipo pietro romano]ben venga.quindi se francesco vuoi allevare lps-molli-e qualche sps più facile io farei la vasca 300x100x65 con 20 t5 da 80w in modo da risaltare tutte le fluorescense degli lps oppure 300x80x70 con 4 qhi da 400w coprendo molto bene la vasca e ci allevi quello che vuoi[tipo la piscina di enzo67]
CILIARIS
Profilo
Invia un messaggio privato a CILIARIS
Visualizza messaggi di CILIARIS
Page generated in
0,11001
seconds with
13
queries