Discussione: Neon "scoloriti"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 17:27   #7
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvia c Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da silvia c Visualizza il messaggio
I neon hanno abitudine di stare in branco solo quando hanno paura. Normalmente vivono in microterritori molto vicini tra loro e quando uno per caso sconfina si creano delle brevi schermaglie.
-05 Ciao silvia, non sò cosa intendi però a me risulta che il neon è un pesce di branco e di fatto vive in branchi. La specie è molto vivace ma pacifica.
Se allevato singolarmente o relativamente in pochi esemplari, non godrebbe di condizioni vitali adeguate.
<vivono in microterritori molto vicini tra loro>Intendo che tengono una distanza minima tra loro di circa 10 cm.

Si stanno in branchi come dici, il gruppo minimo consigliato è 10 esemplari e vasca lunga almeno 1 mt.Però quando sono in vasca tranquilli nuotano per i fatti loro, vicinissimi ma come in una bolla. Come ci si avvicina alla vasca si raggruppano e nuotano tutti in branco. Il comportamento visibile in negozio,che tanto affascina molti scompare a casa (almeno a me è successo così) ;in altri topic si è accennato a questo comportamento. Soffrono sicuramente la solitudine si attribuisce il loro comportamento ad una strategia di difesa, nuoto compatto in caso di pericolo e nuoto libero ma tenendosi d'occhio molto vicini in stato di calma.
Tutto il discorso è legato a mie letture e osservazioni ... ma potei anche aver preso fischi per fiaschi, non ho le basi. ... ma a giorni alterni ci ho un sacco di tempo
Molto interessanti le tue osservazioni sui neon e sicuramente hai ragione.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10554 seconds with 13 queries