Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 16:05   #1
pagliotta
Protozoo

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vorrei iniziare ma tanta confusione

Ciao a tutti,ho comprato una vasca a buon prezzo di tali dimensioni 100 x40x50 di altezza (180 litri)
l'ho pulita ,ha filtro interno a 3 scomparti, ha 2 luci al neon di 22 watts nuovissime,riscaldatore 200 watts, ho comprato 2 pacchi di canolicchi,una di lana peltron e basta, la pompa funge benissimo,adesso volevo allestirlo, ho anche,come accessori, una radice,
delle pietre laviche e rocce ed un'anforetta piccola non volgare,ho fatto il test dell'acido muriatico e tutto ok non friggono,
quindi vanno bene posso inserirle,
Ho letto è riletto una miriade di post e guide
ma penso che spesso aiutano a far più confusione,lasciamo poi perdere i negozianti
che pur di vendere e fare soldi sparano ca... a destra ed a manca.
Da quello che ho capito leggendo , sono arrivato alla conclusione o forse l'inizio che per iniziare bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole realizzare
,bene io voglio realizzare un acquario ,dolce ovvio, con piante vere e pesci coloratissimi,e quindi come muovermi?
forse non sarebbe il caso prima di iniziare fare il test dell'acqua? dispongo oltre di un filtro a cristalli anticalcare
appena cambiato, di un altro filtro a carboni attivi che rende l'acqua del rubinetto gradevole e più potabile ,togliendo varie schifezze,metalli ,residui di disserbanti
etc etc, posso utilizzare tale filtro per riempire la vasca? o sarebbe sempre meglio fare i test sia con filtro sia senza? che test devo comprare da quello che ho letto a reagente
esatto? ok una volta fatto il test metto qui i valori e vediamo se potete aiutarmi a costruire tale acquario
sto sbagliando ? è meglio comprare il fondo piante e poi fare il test? ma, sempre leggendo se non ho capito ,male sia le piente che i pesci dipendono essenzialmente dai valori dell'acqua ,corretto?
cosi come la luce ed in base a tali valori ,che si possono eventualmente modificare
sia tagliando l'acqua con acqua osmotica sia con biocondizionatori etc etc
aspetto un impulso per muovermi
grazie

Ultima modifica di pagliotta; 07-08-2010 alle ore 20:14.
pagliotta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08951 seconds with 15 queries